Biscotti alla banana … per cani!

 

biscotti alla banana per cani, biscotti per cani, biscotti banana, banana, biscotti, caniINGREDIENTI:

( per 2 teglie: circa 60 biscottini piccoli)

 

– 1 banana matura

– 250 gr di farina di riso

– 2 uova

–  farina per il piano di lavoro

 

 

 

 

PROCEDIMENTO:

 

Preriscaldare il forno a 180°.

Frullate o schiacciate la banana fino ad ottenere una purea morbida.

Mescolate la banana con l’uovo, aggiungete la farina fino ad ottenere un impasto elastico.

 

 

biscotti alla banana per cani, biscotti per cani, biscotti banana, banana, biscotti, caniStendete la pasta su un piano di lavoro infarinato, con le formine tagliate i biscottini a forma di osso.

 

 

 

 

 

biscotti alla banana per cani, biscotti per cani, biscotti banana, banana, biscotti, caniDisponeteli in una placca ricoperta da carta da forno e cuocete per 30 minuti circa.

 

 

 

 

 

 

biscotti alla banana per cani, biscotti per cani, biscotti banana, banana, biscotti, caniLa banana è un anti-infiammatorio, efficace soprattutto nel tratto gastrointestinale, idonea quindi a combattere la dissenteria. Troppe banane possono tuttavia causare costipazione.

 

 

 

 

 

Ricordate:

 

 

I biscottini non devono sostituire il pasto principale.

Assicuratevi che il vostro cane non mangi troppi biscottini, la quantità varierà in base alla taglia del cane, dallo stile di vita e dall’età del cane.

L’aspetto dell’animale vi dirà subito se tollera il cibo e i biscottini.

Un pelo lucido, una bella pelle senza forfora, un odore piacevole, le feci solide e non in quantità eccessive sono segno che il cibo e i biscotti sono ben tollerati.

 

Fate attenzione alla conservazione dei biscotti.

Io li conservo in una scatola di latta o in un sacchetto di cartone per circa 2 settimane.

Se trovate muffa, buttate subito tutto, anche se i segni non sono ancora ben visibili.

 

Eccoci finalmente! Non vedevo l’ora di inaugurare questa nuova rubrica, dedicata ai nostri amici a 4 zampe: i nostri amici più sinceri! Ormai sarà chiaro a chi legge il mio blog che io non ami le cose: precotte, confezionate, industriali, ricche di coloranti, etc…tutta roba dalle etichette poco chiare e ingannevoli! Sapori artefatti e per nulla naturali.

Adoro invece il fai da te, il bio e tutto ciò che viene prodotto da piccole aziende che amano il loro lavoro e che guadagnano senza mettere a rischio la salute del consumatore.

Purtroppo la “marca” non è sinonimo di sicurezza del prodotto, anzi!

Pertanto, se una cosa mi piace ma la sostanza è dubbia, si parte con il fai da te!

La mia cagnolina, a causa di una brutta gastroenterite avuta da cucciola, ha uno stomaco molto delicato e devo fare molta attenzione alle marche dei prodotti che le compro…molti sicurmente eccellenti ma anche molto costosi! Dalla mia dolce metà mi è stato regalato un meraviglioso cofanetto contenente un sacco di schede di ricette per cani e non vedevo l’ora di poterle condividerle con voi.

Questi biscotti in particolare sono molto amati dalla mia cucciolona, che mangia volentieri la banana anche al naturale…

 

Biscotti alla banana … per cani!ultima modifica: 2013-03-24T21:59:00+00:00da sognivissuti
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Biscotti alla banana … per cani!

Lascia un commento